Ricordate il termovalorizzatore a Roma? Divenuto tristemente famoso come vera ed unica causa della caduta del Governo Draghi ad opera dei 5s? Il no al termovalorizzatore in cambio della fedeltà al Governo Draghi fu posto come condizione da Conte e dai grillini per rimanere al Governo, una forzatura premeditata per farlo cadere. Ebbene, oggi più che mai, Forza Italia dice sì al termovalorizzatore a Roma!”. Lo dichiara in una nota Sestino Giacomoni, deputato di Forza Italia e membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro.

E lo ha ribadito oggi il Presidente Berlusconi – prosegue Giacomoni – nella sua consueta pillola social quotidiana, smascherando le ‘ecoballe’ che da anni la sinistra ed i 5 stelle ci propinano sostenendo i loro no ideologici, completamente slegati dalla realtà. Il risultato? Da cittadino romano confermo e sottoscrivo quanto detto dal Presidente Berlusconi e l’ho documentato in questi anni sui miei profili social e continuerò a farlo fino a quando il problema non sarà risolto: ogni angolo di Roma è ricco di storia e di bellezza, quasi di magia, ma nessuna magia riesce a far scomparire il degrado e la sporcizia che ormai da troppo tempo invade la città. Dal M5s al Pd nulla è cambiato, anzi siamo passati dalla padella alla brace. A Roma assistiamo da anni alla solita litania infarcita di frasi fatte, come rivoluzione verde, sostenibilità green, ma è impossibile dare credito a queste parole con le strade piene di rifiuti e popolate di topi, blatte, gabbiani e persino cinghiali.

Per essere credibili non servono ecoballe, ma fatti: con Berlusconi e Forza Italia e con il termovalorizzatore di Acerra abbiamo dimostrato che l’emergenza rifiuti si può affrontare e risolvere in poco tempo purché ci siano la volontà e soprattutto le capacità! Bisogna invertire la tendenza, a partire dalle prossime elezioni del 25 settembre: invito tutti ad andare a votare e votare per Forza Italia e per il Centrodestra Unito, ricordando che appena finite le elezioni politiche ci attendono a stretto giro le elezioni regionali del Lazio nel 2023!” ha concluso Giacomoni.

Sezione: Politica locale / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 15:00
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print