Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, scrive su Facebook: "A Lampedusa la situazione è ancora drammatica. Hotspot con oltre 800 persone e quasi 400 nella casa della fraternità. Una condizione di vera emergenza che, a denti stretti, finalmente riconosce anche il Viminale. A Pietraperzia ieri sono stati contagiati in 9 presso il centro di accoglienza. Ed è in corso il trasferimento dei positivi da un altro centro di accoglienza in provincia di Siracusa. Il bollettino potrebbe ulteriormente continuare".

Musumeci si rivolge poi direttamente a Giuseppe Conte: "Al presidente del Consiglio mercoledì daró un quadro molto chiaro. Al quale mi auguro (e sono certo) vorranno seguire decisioni forti: "stato di emergenza" per Lampedusa, ponte- aereo e un vero controllo del Canale di Sicilia. E, soprattutto, no alle tendopoli ed a soluzioni similari. Rispetto della prevenzione sanitaria e del diritto alla salute di tutti. La Sicilia non può pagare da sola il prezzo dell’indifferenza dell’Europa. Basta".

A Lampedusa la situazione è ancora drammatica. Hotspot con oltre 800 persone e quasi 400 nella casa della fraternità....

Pubblicato da Nello Musumeci su Lunedì 31 agosto 2020
Sezione: Politica locale / Data: Lun 31 agosto 2020 alle 20:30
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print