E' stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta dell'assessore a Sport e Giovani Martina Cambiaghi, la delibera per l'approvazione della 'Modifica dei criteri attuativi relativi alla misura a sostegno delle manifestazioni sportive sul territorio lombardo'.

DUE NOVITÀ - "Aiutiamo in modo concreto il settore dello sport - ha detto l' assessore - rispondendo con tempestività a tutte le richieste che nelle ultime settimane mi sono arrivate dal territorio". "Sono principalmente due - ha chiarito - le misure che abbiamo voluto mettere in campo per dare un aiuto concreto per le manifestazioni e gli eventi già in graduatoria ma che non si sono potute svolgere a causa dell'emergenza sanitaria". "In particolare - ha continuato - sarà possibile posticipare a nuova data le manifestazioni non svolte a causa dell'emergenza Coronavirus e la possibilità di richiedere il riconoscimento del 50 % del contributo assegnato a quelle annullate" .

RIPROGRAMMAZIONE E VICINANZA - "Un’attenzione da parte dell’Assessorato - ha concluso - per incentivare da un lato la ripartenza e la riprogrammazione degli eventi, dall'altro una concreta vicinanza per tutti gli appassionati di sport”.

Sezione: Politica locale / Data: Mar 07 luglio 2020 alle 20:45
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print