"Le parole del Ministro Bianchi sono un riconoscimento importante per la Puglia, che vorrei condividere con tutti gli operatori sanitari, della protezione civile, della scuola, con tutte le famiglie e i loro bambini. Siamo felici come pugliesi di poter essere un modello virtuoso per il Paese".

Così, in una nota, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, sulla possibilità, secondo il Ministro dell'Istruzione Bianchi di creare hub vaccinali nelle scuole sulla base dell'esperienza pugliese.

"Quando abbiamo deciso di vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni a scuola, in sinergia con le Asl e i pediatri, lo abbiamo fatto con convinzione, perché quello era l’ambiente più sicuro e familiare per i piccoli e le loro famiglie - prosegue Emiliano. I pugliesi hanno risposto benissimo, la squadra della sanità e della scuola ha lavorato in maniera eccellente e oggi i numeri parlano da soli. Andiamo avanti così, perché il vaccino è la principale protezione che abbiamo contro il covid" conclude.

Sezione: Politica locale / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 10:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print