GIUNTA CAPITOLINA. 14 MILIONI PER 11 STRADE DELLA VIABILITA’ PRINCIPALE DI ROMA
Proseguono gli interventi da realizzare in convenzione con Anas. Assessore Segnalini: “Stiamo lavorando con grande intensità e tempi strettissimi con un percorso che garantisce iter burocratici veloci per lavori di qualità e duraturi”
Roma, 6 agosto 2022 - Prosegue la realizzazione del programma di profonda riqualificazione e rifacimento della viabilità principale cittadina grazie al decreto-legge n.68 del 2022, sulla scia del quale Roma Capitale ha approvato la convenzione con Anas per l’effettuazione dei lavori.
Dopo i cantieri partiti nei giorni scorsi, vanno avanti i lavori finanziati dal bilancio comunale per realizzare la manutenzione di 100 km della rete stradale di Roma Capitale. La Giunta Capitolina ha approvato nuovi lavori per 14 milioni di euro dei 18 stanziati a luglio.
È stato infatti dato il via libera al progetto esecutivo per interventi di manutenzione straordinaria in tratti di strade di vari quartieri di Roma: via Ponte Galeria, via della Pisana, via di Casal Selce, via della Storta, via di Casal del Marmo, via di Boccea, via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, viale dei Quattro Venti e via Flaminia.
Questa innovativa modalità di collaborazione consentirà di intervenire a breve su oltre l’11% della viabilità principale. Attraverso le ulteriori risorse previste per il Giubileo e quelle utilizzate direttamente dal Comune di Roma, verranno sottoposte a rifacimento profondo la gran parte delle arterie fondamentali per la viabilità cittadina, quelle più interessate da traffico intenso e rischio incidenti.
“Stiamo lavorando con grande intensità e tempi strettissimi lungo un percorso che garantisce iter burocratici veloci per lavori di qualità e duraturi” ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini. “Gli interventi cambieranno il volto di molte delle strade principali distribuite in tutti i nostri quartieri, grazie a lavori che agiscono in profondità per garantire la durata della pavimentazione stradale e, quindi, la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano”.
Altre notizie - Politica locale
Altre notizie
- 19:20 Difesa, Tajani: “Obiettivo 2% del Pil per spese militari”
- 19:10 Ucraina, Berlino: “Kiev ha diritto di colpire sul territorio russo”
- 19:00 Ue, Meloni: “Europa e Italia al fianco della Moldavia”
- 18:50 Quirinale: Mattarella il 7 giugno a Parigi, incontro con Macron all’Eliseo
- 18:40 Kosovo, Premier apre a nuove elezioni: “Ma solo se finiranno scontri”
- 18:40 Servizi segreti, Iv: “Renzi apprezza attesa smentita Mantovano”
- 18:30 Ue, Calenda a Schlein: “Contentino ai filo pace su pelle ucraini”
- 18:20 Servizi segreti, Mantovano: “Mai autorizzato intercettazioni a politici o giornalisti”
- 18:10 Scudo danno erariale, Fitto: “Norma è di Conte e Draghi”
- 18:00 PD, Moretti: "Rifiuto logica 'ammazza segretari'. Modello è Vicenza"
- 17:50 Salone Nautico, Conte (Lega): "Orgogliosa da veneziana per una manifestazione di alto livello che promuove cultura del mare"
- 17:40 Peste suina nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Iannone (FDI): "Situazione all'attenzione del Governo, ma anche Regione si assuma responsabilità"
- 17:30 Diritti. Zan (Pd): "Urgenza destra è attaccare famiglie arcobaleno"
- 17:20 Pesca, Lega: da Ue nuove sanzioni e telecamere sui pescherecci: Bruxelles colpisce nostri pescatori
- 17:10 Viabilità, Simiani (Pd): "Salvini intervenga su viadotto Longobucco"
- 17:02 Cremlino, Peskov: "Situazione a Belgorod allarmante, siamo molto preoccupati”
- 17:00 Primarie a Nocera Superiore, Fabbricatore (FdI): “Strumento per compattare il centro destra”
- 16:50 Mafie: Interrogazione Orlando a Piantedosi su uso forza contro manifestazione pacifica Palermo
- 16:40 Caro affitti, Zingaretti (Pd): "Destra non dà risposte a studenti"
- 16:30 Sanità Taranto, Telmo (UGL): “Carlo Fiorino Hospital esternalizza servizi cucina e licenzia. Inaccettabile”
- 16:20 Pesca, Conte (Lega): "Telecamere a bordo e più sanzioni, accordo Ue va fermato"
- 16:10 Fisco, Moretti (Pd): "Meloni offende i cittadini onesti che pagano le tasse"
- 16:00 Rai, Graziano (Pd): "Chiesta audizione Petrecca in Vigilanza"
- 15:50 Taser, Kelan (FdI): "Grazie a nostro emendamento anche nei Comuni sotto i 100mila abitanti"
- 15:40 Ucraina, Macron: "L'Occidente sia più ambiziosa su appoggio a Kiev"
- 15:30 Cancro, Schillaci: "È importante investire nella ricerca"
- 15:20 Ucraina, Kirby: "Gli Usa non sostengono attacchi ucraini in Russia"
- 15:10 Amministrative 2023, Renzi: "Linea massimalista di Schlein fa vincere le primarie, ma fa perdere le elezioni"
- 15:00 Medvedev: "Londra combatte una guerra non dichiarata contro Mosca"
- 14:50 Ddl Made in Italy: confermato nascita liceo, novità riguarda la pasta
- 14:40 Emilia-Romagna, Foti: "Prima di commissario per ricostruzione, pensare ad assetto idrogeologico"
- 14:30 Campo largo, Silvestri (M5S) all'ANSA: "Il punto non è allearsi con il Pd ma l'idea di Paese"
- 14:20 Suicidio nel carcere di Pescara, Serone D’Alò e Marinelli (PD Abruzzo): “Servono azione seria e politiche mirate”
- 14:10 Ambasciata russa: "Londra incoraggia Kiev a compiere attacchi contro nostri civili"
- 14:00 Pakistan, Delmastro (FdI): "Governo italiano in prima linea per difesa cristiani"
- 13:50 Tasse, Renzi: "Meloni definiva 80€ una mancia, con suo decreto invece dà una mezza mancia"
- 13:40 Amministrative, YouTrend: "Il Cdx ha vinto il 38% dei ballottaggi nei capoluoghi in cui è stato presente dal '94"
- 13:30 Regeni: il Gup di Roma trasmette gli atti del processo alla Consulta
- 13:20 Caro affitti, Braga (Pd): "Nessun impegno concreto, ancora una volta una scelta contro i giovani"
- 13:10 Ucraina, Zelensky: "I russi hanno ucciso almeno 483 bambini..."
- 13:00 Corte dei Conti, Tajani: "Deve esercitare il potere senza invadere il campo"
- 12:50 Tensioni Serbia-Kosovo, Peskov: "Mosca appoggia incondizionatamente i Serbi"
- 12:40 Turchia, media locali: giuramento Erdogan il 3 giugno, attese visite Zelensky e Putin
- 12:30 Salario minimo, Conte: "Nostra proposta di legge arriva il 23 giugno in Aula della Camera"
- 12:20 PIL, Visco: "Ci sarà un aumento dell'1% nel 2023, segnali incoraggianti per l'economia italiana"
- 12:10 Amministrative 2023, Paita (IV): "La vittoria della destra è chiara e totalizzante, la Schlein non l'hanno vista arrivare gli elettori"
- 12:00 Pnrr, Ciriani (FdI): "Servono controlli meno pesanti e oppressivi"
- 11:50 Europee, Calenda a Moratti: "Sommatorie di sigle eterogenee non funzionano per nessuno"
- 11:40 Moratti: "Le Europee sono l'obiettivo. Renzi è d'accordo ad allargare oltre il Terzo Polo"
- 11:30 Ucraina, Onu: "Non c'è paragone tra gli attacchi a Mosca e alle città ucraine"
- 11:20 Accordo sul grano e ingresso della Svezia nella Nato: i temi al centro del colloquio Blinken-Cavusoglu
- 11:10 Ucraina, von der Leyen: "Serve una pace giusta e duratura, con il ritiro delle forze russe"
- 11:00 Renzi sul libro di Bisignani: "In gioco c'è la tenuta democratica del Paese..."
- 10:50 Maltempo in Emilia-Romagna, Zuppi: "Papa Francesco vicino alle popolazioni colpite. La politca dia risposte"
- 10:40 Ucraina, intelligence GB: "Mosca sta cedendo alle forze armate di Kiev l'iniziativa sul campo"
- 10:30 Riforma fiscale, Salvini: "Il PD chiede l'aumento delle tasse sulle case. E poi si chiedono perché perdono le elezioni…"
- 10:20 Ucraina, Medvedev: "GB eterno nemico di Mosca, conduce una guerra non dichiarata"
- 10:10 PD, Franceschini: "Nessuno ha la bacchetta magica, lasciamo lavorare Schlein"
- 10:00 Ucraina, Macron a Bratislava: "Determinati a sostenere Kiev e sicurezza europea"
- 09:45 Università, oltre 29.000 i posti per i percorsi per il sostegno didattico
- 09:15 Stoltenberg: "Possibile adesione della Svezia alla Nato a luglio"
- 09:00 Amministrative: Battistoni (FI) “Abbiamo vinto perché siamo più credibili”
- 08:50 Avvenire - "Maternità surrogata netto no da sinistra"
- 08:40 Il Tempo - "Sinistrain crisi di nervi"
- 08:30 Il Secolo XIX - "Samp, inizia l’era Radrizzani"
- 08:20 La Repubblica (Roma) - "Maturità, lo scritto fa paura Corsa alle ripetizioni private"
- 08:10 Corriere della Sera - "Droni su Mosca, l’ira di Putin"
- 08:00 La Verità - "Per la Schlein è già conto alla rovescia"
- 07:50 La Nuova Sardegna - "Paralisi superbonus"
- 07:40 Il Giornale - "Elly in crisi di nervi il Pd la scarica già"
- 07:30 Il Mattino - "Fisco, aiuto ai redditi bassi"
- 07:20 Domani - "La solitudine di Schlein. Dopo la sconfitta nel Pd è guerra tra le correnti"
- 07:10 Il Manifesto - "Il pugno a mosca"
- 07:00 La Stampa - "In Italia involuzione autoritaria"
- 23:45 Decreto Pa, Simiani (Pd): "Da governo stop ad assunzioni e attività nei parchi"
- 23:15 PA, Guerra: "Passa emendamento per segretari comunali"
- 22:30 Carcere: Di Biase (Pd), raccogliere grido d’allarme di Antigone
- 22:00 Ceccardi (Lega): "Vicinanza a militari italiani feriti in Kosovo, Italia promuove pace"
- 21:50 Sanità, Giuliano (UGL): “Professionisti oltre frontiera ferita profonda per SSN”
- 21:40 Migranti, Boldrini (Pd): "Governo cessi sostegno ad autorità libiche per violazione diritti umani"
- 21:30 Auto, Lega proporrà reiezione testo Euro 7 al Parlamento Europeo, basta ecofollie Ue
- 21:20 Mes, Piero De Luca (Pd): "Con approdo in Aula governo non potrà più tergiversare"
- 21:10 Dl Pa, Scotto (Pd): "Sparisce parola ‘razza’, mai più"
- 21:00 Iran, Bonfrisco (Lega) presenta interrogazione in Ue su forca presso ambasciata Iran, atto intimidatorio grave
- 20:50 Israele, Ceccardi (Lega): "Deputato italiano a congresso pro-Hamas una vergogna"
- 20:40 Istat: a marzo 2023 il fatturato dell’industria cresce del 4,3% su base annua
- 20:30 Enti locali, Roggiani: “Basta colpire sindaci. Governo dia più risorse o maggiore flessibilità”
- 20:20 Desirò (Lib-Pop): "Le elezioni amministrative certificano il fallimento dell'opposizione ideologica"
- 20:10 Dl Pa, Bonafè (Pd): "Contributi statali per fusioni comuni passano da 10 a 15 anni
- 20:00 Kosovo, Braga (Pd): "Grazie a militari italiani per impegno per pace e stabilità"
- 19:50 Landini (CGIL): “Da governo nessuna risposta, prosegue mobilitazione. Su autonomia non trattiamo”
- 19:40 Pakistan, Tajani: “Rivedere sentenza a cristiano condannato”
- 19:30 Amministrative, Salvini: “Gente ci segue quando parliamo di temi concreti”
- 19:20 Lavoro, Meloni a sindacati: “Coinvolgimento, ma senza pregiudizio”
- 19:10 Camera: M5s occupa Giunta elezioni, lavori bloccati
- 19:00 Mes, Della Vedova (+Eu): “Stop a propaganda, Meloni lo ratifichi”
- 18:50 Maltempo, Mattarella: “Accanto a Governo per sostenere ripresa”
- 18:40 Pnrr, Lollobrigida: “Con Ue dialogo sereno e aperto”
- 18:30 NATO, Stoltenberg: “A luglio possibile adesione Svezia”
- 18:20 Pensioni, Meloni a sindacati: “Garantire tenuta sociale per evitare bomba sociale”
- 18:10 Pnrr, Meloni a sindacati: “Spendere risorse per cose più strategiche”
- 18:00 Fisco, Meloni a sindacati: “Amplieremo scaglione Irpef”
- 17:50 Pnrr, Amendola: "Fermi da 7 mesi. Il governo venga in Parlamento, serve operazione verità"
- 17:40 Sicurezza, Salvini: "Ampliato uso del taser anche per i comuni più piccoli. Altro risultato di buonsenso"
- 17:30 Calenda: "I modelli Brescia/Vicenza possono essere ripetuti, ma dipende dal PD. Altre formule non servono"
- 17:20 Mattarella in Emilia-Romagna, Borghi: "La Repubblica che c'è. Grazie Presidente"
- 17:10 Amministrative 2023, Romeo: "Centrodestra unito vince. Continuiamo così"
- 17:00 Amministrative 2023, FdI: "Cdx conferma il suo radicamento fra gli italiani"
- 16:50 Accordo sul grano, Kiev: "Stop a export aiuterebbe soltanto la Russia"
- 16:40 PA, Braga: "Bravo Scotto. La parola razza non comparirà più nei documenti"
- 16:30 Ucraina, OMS: "1003 attacchi alla sanità con 101 vittime, è cifra record"
- 16:20 Telefonata Zelensky-Scholz: "Grato per l'attuazione del pacchetto di misure da 3 miliardi di euro"
- 16:10 Ucraina, Mosca attacca: "La Nato è ipocrita"
- 16:00 Ucraina, Putin: "Kiev controllata da persone guidate dall'Occidente"
- 15:50 Ucraina, telefonata tra Scholz e Zelensky: il cancelliere tedesco condanna attacchi russi
- 15:40 Kosovo, Crosetto all'ANSA: "Sono in miglioramento le condizioni dei soldati italiani feriti
- 15:30 Mosca: "Sostegno occidentale a Kiev spinge leadership ucraina a crimini sempre più avventati"
- 15:20 Emilia-Romagna, Rosato: "Visita del presidente Mattarella sia da monito per le Istituzioni a dare risposte concrete"
- 15:10 Attacco droni a Mosca: aperta inchiesta penale per "terrorismo"
- 15:00 Braga (PD): "Il governo ignora il richiamo del Quirinale sui decreti"