Con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho ottimi rapporti. In questa campagna elettorale è più presente Calenda con cui mi sento e messaggio frequentemente. Non mi dicono cosa fare, io ho stilato il mio programma e l'ho sottoposto a loro".

Lo dice la candidata alla presidenza della regione Lombardia del Terzo Polo, Letizia Moratti, intervistata oggi a "Detto da voi" su Telelombardia.

"Milano ha un costo della vita più alto di altre città. Occorre che si creino condizioni tali da avere insediamenti abitativi a costi calmierati, per le giovani coppie, per gli studenti. Ho una proposta di investitori a nord e sud per creare luoghi con costi regolamentati - sottolinea Moratti. Milano non è una città sicura, da sindaco avevo creato una mappatura delle aree di criticità. Ogni sera, l’ultima telefonata era per programmare la sicurezza. In prefettura, ogni settimana avevo riunione con tutte le forze dell'ordine. In Regione intendo fare lo stesso".

Su Trenord, invece, la candidata del Terzo Polo chiarisce: "Mettere a gara Trenord perché il servizio è assolutamente inefficiente. So che Majorino dice che è una privatizzazione. Voglio tranquillizzarlo, in Veneto ha vinto Trenitalia e il servizio va decisamente meglio. Se una cosa non funziona si deve far funzionare. I dipendenti di Trenord si lamentano, ho parlato con alcuni di loro. Manca la pulizia dei treni ed è assente la sicurezza. Si troveranno sistemi per tutelare i lavoratori che con un'altra gestione possono migliorare le loro prestazioni" conclude.

Sezione: Politica locale / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 11:10
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print