"Noi abbiamo una rincorsa in atto, due mesi fa giocavamo per il secondo posto, ora alcuni sondaggi ci danno a 4-5 punti altri di più, io ci credo, la sfida è aperta".

Così, a 24 Mattino su Radio 24, il candidato di centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino.

Abbiamo 10 mila infermieri in meno di quelli che servono in Lombardia, dobbiamo spostare risorse a sostegno della sanità pubblica o non se ne esce. Bisogna mettere mano al sistema sociosanitario della #Lombardia, abbiamo bisogno di una sanità che riparta, che non dica alle persone "vuoi curarti? paga"... spiega Majorino.

Capitolo Autonomia, l'esponente PD si dice favorevole ma a determinate condizioni: "Sì ma non così, Bonaccini sta dicendo cose molto simili, non ne facciamo uno scontro di bandiera, entriamo nel merito, vediamo quale può essere una sintesi maggiore. L'Autonomia di Calderoli non ha molte gambe su cui camminare per i conflitti del centrodestra, quell'autonomia non mi piace quando vuole regionalizzare la scuola, dobbiamo azzerare la discussione su autonomia".

Sezione: Politica locale / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 11:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print