Si chiama "Chiamami ancora Milano" il claim scelto dal PD Milano Metropolitana per la pre-campagna a sostegno della ricandidatura a Sindaco di Giuseppe Sala. 

La Federazione del partito milanese ha scelto di realizzare un video e inaugurare un nuovo sito web www.chiamamiancoramilano.it, per coinvolgere iscritti e simpatizzanti e spiegare il messaggio politico contenuto nello slogan "Chiamami ancora Milano". 

"Oggi il PD Milano - spiega la segretaria metropolitana Silvia Roggiani - è pronto a sostenere Beppe Sala e il progetto di cambiamento avviato dieci anni fa da Giuliano Pisapia e rilanciato nel 2016, con l’impronta forte dei consiglieri e degli assessori del Partito Democratico. Un cambiamento che ha portato Milano ad affermarsi come modello internazionale, polo d’attrazione di talenti e capitali, a diventare più verde e più innovativa ma anche, forte della sua tradizione civica e solidale, una città inclusiva capace di guardare avanti senza mai lasciare indietro nessuno. Con l'esplosione della pandemia Milano è stata costretta a fermarsi e rallentare, e oggi la sfida che il Partito Democratico - a sostegno di Beppe Sala - intende raccogliere e portare avanti è quella di ripensare una città che cambierà la sua pelle senza rinunciare alla sua anima. Una Milano che sta già rivoluzionando tempi, spazi e servizi per realizzare il progetto della città policentrica a "15 minuti". Una città che dovrà e saprà prendersi cura di coloro che hanno pagato il prezzo più alto della crisi, che risponderà a bisogni e necessità nuovi. Che saprà accogliere chi rischia di essere escluso e rimanere alla finestra, ma anche continuare ad essere la città del lavoro e delle opportunità. 

È illusorio pensare che tutto tornerà ad essere come prima - conclude la segretaria dem - ma la promessa per le milanesi e i milanesi, di nascita e adozione, è scritta nel nostro slogan: continueranno a chiamarla casa". 

Sezione: Politica locale / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 12:20
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print