"Sappiamo che al M5S piace la decrescita felice, quella dove lo Stato ti paga per stare sul divano, ma con il governo Meloni i tempi del reddito di cittadinanza senza criteri e controlli sono finiti: noi crediamo nel sostegno concreto alle imprese e al supporto di chi, ogni giorno, va a lavorare poiché è il reddito da lavoro l’unica forma dignitosa di sostentamento che conosciamo.

Per questo siamo orgogliosi della misura sollecitata proprio dalla Romagna alluvionata e recepita dai ministri Lollobrigida e Calderone, che ringraziamo, e inserita nel Dl Agricoltura per destinare 83,7 milioni di euro a un’agevolazione contributiva per tutto il 2024 sui premi e i contributi dovuti dai datori di lavoro agricoli per il proprio personale dipendente. E’ incredibile che i 5 Stelle siano contro gli aiuti agli alluvionati e vogliano invece buttare risorse nel reddito di cittadinanza”.

Lo dichiara Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e presidente di FdI Forlì-Cesena, in risposta al capogruppo del M5S in X commissione al Senato Orfeo Mazzella.
 

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 22:50
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print