“La lotta alla violenza sulle donne è una priorità. La proposta di Italia Viva per sostenere le donne vittime di violenza in un percorso di autonomia è stato approvato all’unanimità in Parlamento. Noi continueremo ad essere accanto alle donne anche con sportelli gratuiti di consulenza sul territorio. Non parole, ma un aiuto concreto, perché la politica come servizio non può dimenticarsi di dare risposte alle cittadini e ai cittadini”.

Così Maria Elena Boschi inaugurando lo sportello legale sui temi delle pari opportunità nella sede di Italia Viva del Terzo Municipio a Roma

“Le pari opportunità sono nel nostro dna, nel nostro statuto, lo ha testimoniato il governo Renzi, unico con pari numero di uomini e donne. Noi abbiamo fatto il primo piano antiviolenza, la legge sui femminicidi, la norma sulle dimissioni in bianco e tutte quelle presenti nel jobs act in favore delle donne. Nella scorsa legislatura abbiamo introdotto il reddito di libertà e abbiamo reso realtà il Family Act, purtroppo non finanziato da questo governo.  Non basta, infatti, avere una donna alla Presidenza del Consiglio per migliorare il termometro delle pari opportunità nel Paese. Meloni non sta attuando politiche a sostegno delle donne, come accaduto nel parlamento europeo in cui FdI si è astenuta sul voto della convenzione di Istanbul”.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 16:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print