“A conclusione delle comunicazioni del Presidente Mario Draghi al Senato ieri e oggi alla Camera, il Parlamento ha ribadito il pieno sostegno al governo nella gestione del conflitto ucraino. Così come stabilito dal mandato parlamentare di marzo. Siamo impegnati a costruire le premesse per adire ad una via negoziale proficua, che porti al tavolo da una parte la Federazione Russa e dall’altra l’Ucraina per arrivare alla pace”.

Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini al termina delle comunicazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi nell’aula di Montecitorio

“L’Italia continuerà a lavorare senza sosta per sostenere l’integrità e la sovranità dell’Ucraina e manterrà tutti gli impegni presi con i partner europei e Nato. Cambiare rotta, indebolire il governo ora, dinnanzi ad un contesto geopolitico incerto e al rischio di una crisi alimentare senza precedenti, sarebbe da irresponsabili e, soprattutto, minerebbe la credibilità del nostro Paese. Forza Italia non ha mai fatto mancare il proprio convinto appoggio al governo, non ha mai minato le sue fondamenta così come fa un movimento politico serio e concreto. Il clima di unità e di responsabilità registrato in queste ore è essenziale per favorire l’azione del governo nel contesto internazionale”.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 15:20
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print