“Anche ieri migliaia di passeggeri sono stati presi in ostaggio, chiusi in vagoni resi incandescenti dalle alte temperature o costretti ad accamparsi nelle stazioni in attesa che fosse ripristinata la circolazione, senza che nessuno desse a loro certezze sulla ripresa della mobilità ferroviaria. Il governo, ancora una volta silente e immobile, chieda scusa agli italiani”.

Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, della presidenza del gruppo di azione-Italia Viva, che aggiunge: “ I continui guasti ferroviari sono intollerabili, soprattutto per la linea dell’alta velocità che dovrebbe essere il punto di forza, la metropolitana d’Italia, per unire il nord e il sud”. 

“Abbiamo chiesto al ministro Salvini di venire a riferire in Parlamento per illustrare lo stato dell’alta velocità in Italia. È inconcepibile che il ministro delle infrastrutture pensi di restituire i soldi del Pnrr, si immerga nella realtà quotidiana degli italiani e usi quelle risorse per potenziare quella che dovrebbe essere la linea ferroviaria più efficiente e per investire sulla separazione dei flussi”, conclude. 

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 20:45
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print