"Ho presentato un'interrogazione parlamentare rivolta al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in merito ai gravi disservizi che hanno colpito il trasporto pubblico a Roma nella mattinata del 3 ottobre 2023 (oggi, ndr). Ho sottolineato come i problemi tecnici ai mezzi di trasporto abbiano causato notevoli disagi ai cittadini romani, dipendenti dai servizi pubblici per le loro attività quotidiane". Così in una nota il deputato di Avs, Filiberto Zaratti.

"In particolare, i guasti verificatisi sul tram 8 e sulla Metromare (ex Roma Lido), gestite da Atac e Cotral, che hanno reso necessaria l'attivazione di servizi navetta con autobus sostitutivi. Per quanto riguarda il Tram 8, il servizio è rimasto interrotto sulla tratta Trastevere-Casaletto a causa di un guasto alla sottostazione elettrica di Trastevere, mentre per la Metromare, i cittadini che cercavano di recarsi da Ostia a Magliana hanno dovuto prendere un autobus a causa di problemi di tensione elettrica", aggiunge.

"Attendiamo che il ministro ci spieghi le iniziative intraprese dalle autorità competenti per mitigare gli effetti negativi sulla mobilità pubblica, i controlli effettuati sullo stato di manutenzione delle infrastrutture coinvolte e l'opportunità di migliorare la gestione e la manutenzione del trasporto pubblico a Roma. Come Alleanza Verdi Sinistra ci impegniamo a monitorare la situazione e ad adoperarci affinché i cittadini romani possano usufruire di un servizio efficiente e affidabile", conclude Zaratti. 

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 19:00
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print