“La mancata erogazione dei ristori per il caro gasolio sta mettendo in ginocchio l’intero comparto dell’autotrasporto merci italiano. Il governo ascolti il grido d’allarme delle associazioni di categoria, prima che a pagarne le conseguenze siano un intero settore produttivo e gli stessi cittadini italiani”. 

Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, capogruppo di Azione - Italia Viva - Renew Europe in Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica, che spiega: “Teresa Bellanova, da viceministra del governo Draghi, aveva istituito un tavolo di confronto per affrontare tutte le criticità e scongiurare il fermo del settore dei trasporti e della logistica. Ad oggi, però, quello che era stato pensato come un tavolo permanente è stato abbandonato dal governo Meloni”. 

“Il governo non ha più scuse: i 310 milioni di euro, previsti per mettere in sicurezza gli autotrasportatori rispetto alle variazioni nel costo del carburante, devono essere erogati. Salvini smetta di fare campagna elettorale e inizi a occuparsi dei problemi degli italiani”.

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 20:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print