Il 21 giugno il governo rischia? "Mi auguro di no. Conte ha spiegato che i 5 Stelle vogliono dare un contributo e non intendono mettere a rischio il governo. Io mi attengo a queste parole e spero che sia effettivamente così. Comunque il Pd, come sempre, cercherà di fare un lavoro di mediazione tra le varie parti per arrivare a una risoluzione che esprima la posizione del Parlamento, dia un indirizzo all’esecutivo e non mini la tenuta del governo".

Così, oggi sul Corriere della Sera, l’eurodeputata e vicesegretaria del Partito Democratico, Irene Tinagli.

Strappo M5S? "Non voglio nemmeno considerare questa ipotesi. E non vedo davvero quale sarebbe l’utilità di uno strappo adesso" ha aggiunto la dem.

Poi, sul leader della Lega afferma: "A me sembra che Salvini abbia perso la bussola: cerca di recuperare la vena magica di qualche anno fa ma non ci riesce e quindi finisce per fare mosse sconsiderate e sconclusionate, dei veri e propri autogol. Dopodiché, se ci fosse una Lega al governo pronta a seguirlo in tutti i suoi colpi di testa mi preoccuperei ma non mi pare che sia così anche se è evidente che le mosse di Salvini creano tensioni nella maggioranza e minano la credibilità della politica".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 10:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print