“Il Superbonus 110% continua ad assicurare un grande impulso al boom dell’edilizia, settore fondamentale per dare slancio alla ripresa del nostro Paese. Come riporta oggi il Sole 24 Ore, tra gennaio e agosto di quest'anno, la crescita della produzione delle costruzioni è stata del 30%. L'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) inoltre prevede per il 2021 una salita dei livelli produttivi dell’8,6%. Davanti a questi numeri è evidente il contributo della nostra maxi-agevolazione all’aumento del Pil”. Così i deputati del MoVimento 5 Stelle Luca Sut, Patrizia Terzoni e Riccardo Fraccaro. 

“Fermare l’effetto Superbonus 110% - aggiungono - sarebbe davvero deleterio per la nostra economia. Per questo in Parlamento stiamo lavorando per andare oltre i limiti che la legge di Bilancio impone alla proroga per le unifamiliari e il decreto sui controlli preventivi, che rende troppo farraginose le procedure. Il nostro obiettivo è quello di rimuovere la soglia ISEE a 25.000 euro e la limitazione dell’agevolazione solo a chi abbia presentato la documentazione al 30 settembre scorso”. 

“Sono interventi di buon senso che non necessitano di particolari coperture economiche. Sono soprattutto le richieste che arrivano dai protagonisti della filiera e dai tanti cittadini che contano sulla nostra misura per rendere le proprie abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico, consentendo quindi di ottenere anche significativi risparmi in bolletta” conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 14:10
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print