"Anche noi siamo apertissimi a soluzioni diverse, se si trovano le risorse. Togliere questo emendamento del Mef vale complessivamente circa 12 miliardi. Si può ragionare di tutto se si trovano le risorse". Così Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, a margine di un evento di Confcommercio

"Il taglio del cuneo fiscale per un anno vale circa 10 miliardi. Tutti ci ricordiamo di Berlusconi, l'ultimo giorno della campagna elettorale, che a porta a porta annuncia l'abolizione dell'Imu. Quella misura storica, giustamente storica, era una misura che impattava sulle casse dello Stato per 4 miliardi. Il superbonus impatta sulle casse dello Stato per 219 miliardi. Questi sono semplicemente i dati, dopodiché possiamo parlare di qualunque cosa", aggiunge l'esponente di FdI.

"L'unico aspetto - ha concluso - che interessa a chi è al governo è questo: la tenuta dei conti pubblici, ma anche dei messaggi che uno dà. Non è neanche giusto che le risorse pubbliche siano tolte dalla sanità per pagare il Superbonus di Giuseppe Conte". 

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 19:30
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print