Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha diffuso oggi, sui propri canali social e su quelli del Ministero, un appello alla vaccinazione.

“Al Ministero stiamo lavorando per preparare il rientro in presenza e in sicurezza a settembre", spiega il Ministro. "Il lavoro che stiamo portando avanti è articolato, ci vede impegnati come governo, insieme ai territori e alle istituzioni locali, con le organizzazioni sindacali, con le singole scuole, con le famiglie. È un lavoro di squadra, che richiama tutti alla propria parte di responsabilità. Ognuno di noi può fare qualcosa, può dare il proprio contributo. Vaccinarsi è il modo in cui ciascuno di noi può mettere in sicurezza se stesso e gli altri. È un atto di responsabilità collettiva e di solidarietà. Significa prenderci cura di noi stessi e degli altri. Il vaccino è la chiave che la scienza ci ha fornito per tornare alla nostra normalità.

Dobbiamo avere fiducia. Si tratta di un gesto semplice, eppure potentissimo. Vacciniamoci”.

Il video è accompagnato dall’hashtag #ioMIvaccino dove “MI” ricorda le iniziali del Ministero. Nei prossimi giorni il MI porterà avanti la campagna social avviata oggi con il video del Ministro.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 19:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print