“Ti abbiamo sempre visto come una donna dalle mille risorse. Energica e volitiva. Coraggiosa e tenace. Una donna che non si arrende mai e che sa sognare l’impossibile. Quella donna che sembrava invincibile improvvisamente non c’era più. Era impossibile crederci”. Così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, nel ricordo di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, in occasione del primo anniversario della sua morte.

"In Senato per il convegno in memoria di Jole Santelli ad un anno dalla sua scomparsa. Oggi sentiamo ancora più profondo il vuoto che ha lasciato nella politica italiana, di cui è stata straordinaria protagonista. Ci manca La sua personalità, pervasa di intelligenza e di passione", le parole del vicepresidente forzista della Camera Andrea Mandelli.

"Ti ricorderò sempre come una donna e un'amica straordinaria, forte e coraggiosa. Manchi, Jole", il tweet di Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

Affidato a Twitter anche il ricordo di Renato Brunetta, ministro FI della Pubblica Amministrazione. "Un anno fa ci lasciava la dolce Jole. Donna libera e onesta, integerrima rappresentante delle istituzioni, amante della sua terra, esempio per tutti noi. Sarà difficile dimenticare quegli occhi scuri, pieni di vita. Oggi penso a te, amica mia. Mi manchi tanto"

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 18:20
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print