Matteo Salvini, ospite di Tg2 Post su Rai2, ha espresso il suo parere sul nuovo governo, a cominciare dalla conferma di Luciana Lamorgese al Viminale. "La riconferma della ministra Lamorgese al ministero dell'Interno, obbliga a un cambio di passo. Non si può viaggiare alla velocità dell'ultimo anno e mezzo. Occorre recuperare stimoli, occorre difendere l'Italia e gli italiani", ha dichiarato il leader della Lega.

Poi si è soffermato sulle tre nomine leghiste nel governo Draghi: "Abbiamo la responsabilità di tre ministeri importanti: lo Sviluppo economico significa imprese, territorio, Alitalia, Ilva, artigiani. Parliamo del motore del Paese. E sulla questione della disabilità ha ribadito: "Poi c'è il ministero della Disabilità e inoltre vorremmo capire perché le decine di mld messe dal governo Conte non sono ancora arrivate alle famiglie che le stavano aspettando. Ci vogliamo preparare".

Infine Salvini ha elencato le priorità: "Per quello che ci riguarda le priorità sono la salute, lavoro e scuola. Anche laddove non ci sono i ministri della Lega, vogliamo capire per aiutare e proporre".
 

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 22:50
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print