"Per me, chi spaccia droga va in carcere ". Così Matteo Salvini nel comizio a Napoli. Il leader della Lega si è rivolto ad una ventina di aderenti ai Centri sociali, che ad un estremo della piazza lo fischiano. "Lo dico anche a voi, la droga fa male, meglio il vino".
Salvini ha citato Benedetto Croce: "La violenza è segno di debolezza". "E' per questo - ha aggiunto - che la sinistra ha già perso"

Matteo Salvini ringrazia, dal palco di Napoli, "don Alberto" , il sacerdote campano che - dice- "mi ha inviato un rosario per sostituire quello che mi hanno strappato".
"Ne ho avuti un centinaio da tutta Italia - ha aggiunto - ma Don Alberto mi ha regalato quello che mi hanno strappato".

Sfilata di sostenitori per i selfie di rito con Matteo Salvini a Napoli al termine del comizio in piazza Matteotti. La musica diffusa dagli altoparlanti è "Notti magiche" , inno di "Italia '90" cantato da Edoardo Bennato e Gianna Nannini.
Circa 1500 i presenti complessivi alla manifestazione della Lega. Una ventina di appartenenti ai Centri sociali, che sono riusciti ad entrare in piazza, lo hanno fischiato, ma senza riuscire a coprirne la voce.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 11 settembre 2020 alle 22:45
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print