"Ricordo ancora il momento in cui decidemmo di inserire il salario minimo come primo punto nel programma delle elezioni europee del 2019. Con il voto di oggi in Parlamento Europeo questa battaglia del MoVimento 5 Stelle compie un altro passo decisivo.

Il Parlamento Europeo ha approvato il mandato per negoziare con il Consiglio la direttiva UE su queste misure.

Per noi quello sul salario minimo è un impegno preso con i cittadini in cui abbiamo creduto fin dal primo istante, ed era anche la condizione per appoggiare Ursula Von Der Leyen come Presidente della Commissione Europea.

Oggi otteniamo quest’altro risultato grazie al lavoro costante e incisivo degli europarlamentari M5S, tra i quali ringrazio la nostra eurodeputata in Commissione Occupazione e Affari Sociali Daniela Rondinelli, che si è spesa con tutte le sue energie.

Il salario minimo è uno strumento in più per contrastare con forza le disuguaglianze, combattere le delocalizzazioni e sostenere le aziende italiane danneggiate dal dumping sociale e salariale dei concorrenti.

Le battaglie per la dignità pagano sempre, non ci fermiamo" lo scrive su Facebook il ministro degli esteri Luigi di Maio.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 14:40
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print