Visita a sorpresa del premier Giuseppe Conte in una scuola della periferia di Roma, tra Tor Bella Monaca e Torre Angela. Visita all'istituto di via Poseidone 66. "La visita di Conte, sulla scia di quella di qualche giorno fa a Norcia, si inserisce - sottolineano a Palazzo Chigi - nella volontà del capo del governo di toccare con mano le criticità della scuola italiana dopo la riapertura. L'attenzione del governo e di Conte alla scuola, si sottolinea ancora, continua e continuerà anche nelle settimane successive alla riapertura".

Punto stampa a Roma

In diretta da Roma al termine della visita all'Istituto comprensivo Tor Bella Monaca "Dario Pagano"

Pubblicato da Giuseppe Conte su Giovedì 17 settembre 2020


All'istituto comprensivo di via Poseidone, che comprende anche la scuola media statale Mario Pagano, con il premier è presente anche il presidente dell'associazione presidi di Roma, Mario Rusconi. La dirigente scolastica ha spiegato al primo ministro che lunedì hanno ricevuto circa 400 "sedute innovative" (i banchi con le rotelle) e ne attendono altre.

Queste le parole di Conte: "La scuola può ripartire solo con un grande sforzo collettivo di tutti, noi ci siamo. Sono qui per ringraziarvi - ha detto Conte rivolgendosi agli studenti e dopo aver salutato il personale scolastico degli uffici - avete lavorato tutta l'estate. Sapete che il primo giorno di scuola quest'anno ha emozionato tutti, non solo voi? Questo è un anno speciale. Qui voi siete per realizzare i vostri sogni, ma anche voi dovete fare la vostra parte, dovete rispettare le regole", ha spiegato il premier salutando i bambini che, al capo dell'esecutivo, hanno augurato "buon lavoro".

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 12:00 / Fonte: Ansa
Autore: Roberto Tortora
vedi letture
Print