"Le parole della ministra delle Riforme, che parla di punti di partenza vicini, sono musica per le nostre orecchie. Se si vuole lavorare insieme per la nuova forma di governo noi ci siamo". Lo ha affermato Maria Elena Boschi alla festa nazionale di Italia viva a Santa Severa.

''Il nostro testo, presentato alla Camera e al Senato, è a disposizione. La riforma è un'esigenza urgente del Paese e partire presto dà garanzie di poterne discutere bene e giungere a un testo condiviso anche dalle opposizioni. Avremmo gioco facile a opporci alla riforma costituzionale, ma per noi prevale l'interesse del Paese, abbiamo perso anni preziosi, ora speriamo che sia la volta buona'', dice l'ex ministra.

''Noi siamo saldamente all'opposizione, ma le regole della democrazia si scrivono insieme, anche nel 2016 ci provammo condividendo gran parte del percorso delle riforme con l'opposizione, ma alcune forze politiche hanno preferito cambiare il Governo di allora piuttosto che cambiare il Paese. Noi - ha concluso Boschi - non vogliamo fare lo stesso errore''.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 19:15
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print