"Facciamo ripartire Italia Sicura, l’unità di missione contro il dissesto idrogeologico e per la sicurezza di fiumi e torrenti a cui aveva lavorato insieme al senatore a vita Renzo Piano quando era al governo".

Lo ha detto nel corso di Start, su Sky TG24, il senatore e leader di Italia Viva, nonché direttore de Il Riformista, Matteo Renzi.

"Questi sono temi in cui non ci possono essere divisioni di casacca: sono convinto che Bonaccini e Meloni lavoreranno bene insieme per l'Emilia-Romagna" ha aggiunto.

Poi, capitolo tensioni nel Terzo Polo: "Non è una questione morale, ma una questione umorale. C'è un Calenda uno e un Calenda due. Sono cinque anni che mi sento attaccato con toni giustizialisti e grillini. Io pago le tasse, non mi vergogno di farlo né di essere stato oggetto di tante indagini. Che Calenda usi gli stessi argomenti dei grillini un po' mi dispiace".

Infine, sulla durata dell'Esecutivo: "Meloni è solida e arriverà al 2027. Condivido la proposta per l’elezione diretta del premier: i cittadini sceglieranno così come scelgono il sindaco".

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print