"E' chiaro che Franceschini sta bluffando come si fa nelle partite di poker in politica ma qui non c'è da giocare, qui c'è da decidere come spendere i soldi del Recovery". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi a L'Aria che tira su La7.

"Sul Recovery ci hanno detto che eravamo polemici, che volevamo fare critiche assurde. Ora ci danno ragione. Bene. La discussione su Recovery fund è importante". 

"Stiamo chiedendo di discutere del Paese, non stiamo facendo polemica. Noi giochiamo trasparenti", afferma.

"M5s un quarto d'ora fa ha dichiarato di voler votare contro il governo in commissione e alla fine se ne sono andati per non votare contro": sulla Tav il parere è passato "solo grazie alle opposizione. Devono mettersi d'accordo con se stessi, non con me".

C'è ancora la possibilità di ritiro delle ministre Iv dal governo? "Lo scopriremo solo vivendo. Tutto è ancora sul tavolo. Noi abbiamo posto un problema di metodo e merito. Sul metodo ci hanno dato ragione, un passo in avanti. Sul merito dipende se siamo d'accordo o no".

"Il presidente del Consiglio deve decidere cosa fare per il futuro. Ha fatto il presidente per un anno con Salvini e secondo me non hanno fatto bene. Poi è arrivato il Conte 2 e c'è stata, non solo in Italia, la pandemia. Ora si tratta di capire che decide di fare: per i prossimi due anni e mezzo ci arrivano più soldi e non vorrei buttarli via, non possiamo buttarli via adesso".

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 13:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print