Tasse, Green Pass, reddito di cittadinanza e obbligo vaccinale sono stati gli argomenti trattati dal leader della Lega Matteo Salvini a Tg2 Post. 

I punti salienti della sua intervista.

Reddito di cittadinanza - "Ho riconosciuto di aver fatto un errore sul reddito di cittadinanza, è stato un fallimento. La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. Aiutare chi è in difficoltà sì, ma è uno strumento che ha creato lavoro nero e disoccupazione. A mia prima firma proporrò di spostare gran parte di questi 8 miliardi (destinati a rdc) a chi crea lavoro. Usiamo questi soldi per gli italiani che ne hanno veramente bisogno e non per i furbetti".

Riduzione Tasse - "Noi vogliamo abbassare le tasse a partire dall'Irap. La proposta della Lega sulla flat tax è quella che funziona in mezzo mondo, ma Pd e 5s la vedono in maniera diversa. La Lega è entrata nel governo anche per vigilare si questo. Questo è l'accordo con Draghi".

Obbligo vaccinale - "Io mi fido degli italiani, che liberamente e volontariamente in più del 70% dei casi ha scelto di vaccinarsi. Fidiamoci degli italiani che si informano, che scelgono. Ci sono persone che per scelta non si sono vaccinate, ma noi siamo tra i paesi più vaccinati d'Europa e del mondo. L'obbligo vaccinale esiste in Arabia Saudita, in Turkmenistan e Tagikistan, ma di che cosa stiamo parlando? Il nostro modello di sviluppo sono le repubbliche islamiche? No, quindi, fidiamoci degli italiani''.

Estensione Green Pass - Green Pass "Chiederò al governo che non si metta la fiducia sul green pass. Il Parlamento conta, se ha un peso allora non metti la fiducia, visto che ci sono solo 50 emendamenti, di cui 5 della Lega".

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 22:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print