“L’intesa per la rielezione del Presidente Mattarella è una straordinaria garanzia per il Paese e, insieme al lavoro che continuerà del Presidente Draghi, rappresenta un elemento di enorme credibilità dell’Italia in Europa e nel mondo.

Una elezione che segna un fatto politico rilevante rappresentato da un Parlamento che, dopo giorni di forzature inconcludenti, di figuracce, di una sterile ricerca “in vitro” del candidato Presidente, si è autodeterminato nell’indicare una strada autorevole e amata da tutti gli italiani.

Una strada in linea con i sentimenti di sicurezza e gratitudine che il Paese esprime nei confronti del Presidente Mattarella per questi sette anni.

Una strada che il Partito Democratico ha accompagnato e promosso con cura e pazienza, con una capacità di relazioni produttive, ben più utili che gli esibizionismi muscolari e i protagonismi tanto urlati quanto inefficaci che hanno caratterizzato troppo a lungo questi giorni.

Una vittoria del Parlamento, nella positiva riscoperta della sua centralità, da cui l’intero Paese trarrà enormi benefici”.

Lo dichiara il deputato democratico Luca Rizzo Nervo

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 22:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print