"Avevamo affermato in modo chiaro che la candidatura di Berlusconi era divisiva. Oggi può veramente proseguire in maniera costruttiva il confronto per la scelta di un candidato trasversale di alto profilo".

Lo ha detto il capogruppo alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, Davide Crippa, oggi su La Stampa.

"Si dovrà analizzare la situazione e comunque andare avanti sulla strada che il presidente Conte ha tracciato: continuare a incontrare forze sia di centrodestra che di centrosinistra, arrivando a ipotizzare un profilo di candidatura fuori da queste logiche di schieramenti, per cui si mette il veto sull’appartenenza politica. Siamo il più grosso gruppo e vogliamo provare a unire" spiega Crippa.

Draghi? "Per noi è fondamentale la continuità dell’azione di governo e siamo contenti che anche Fi abbia posto il tema della necessità di dare risposte ai cittadini e di proseguire con l’azione dell’esecutivo - sottolinea. Non è questione di fiducia o meno su Draghi - insiste Crippa. Il problema è capire qual è lo scenario di emergenze che dobbiamo affrontare. Sono legittime preoccupazioni associate".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 11:00
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print