"Un'Agenda Civica Nazionale per riportare al centro della campagna elettorale i contenuti e non solo gli accordi sulle poltrone". A lanciarla una rete di Sindaci e amministratori locali, civici di area progressista, che da nord a sud del Paese nelle ultime ventiquattr'ore hanno  raccolto oltre cento adesioni su un documento che contiene 15 proposte da sottoporre alla coalizione di centrosinistra.



Tra i promotori, Alessio Pascucci,  Consigliere della Città Metropolitana Roma Capitale, già Sindaco di Cerveteri (RM) e coordinatore di Italia in Comune, Jacopo Massaro, già sindaco di Belluno e consigliere comunale,Riccardo Travaglini Sindaco Castelnuovo di Porto (RM), Gianpaolo Nardi, Sindaco Castel S. Pietro Romano (RM), Piero Marteddu, già Sindaco di Orotelli (Nu) e Consigliere Provinciale di Nuoro,  Damiano Fusaro, Sindaco di Granze (PD), Luca Agnello, Presidente Consiglio Comunale Santa Croce Camerina (RG).

"In questi primi giorni di campagna elettorale da molte parti si è lanciato un appello ai Sindaci di tutta Italia, con la creazione di liste e movimenti che puntano al coinvolgimento degli Amministratori locali in chiave elettorale. Nessuno ha però ancora parlato dei temi che stanno a cuore ai territori e a chi li amministra e, come sempre, ci viene chiesto di aderire a progetti politici a scatola chiusa", spiega Pascucci che aggiunge: "siamo pronti a scendere in campo con l'esperienza amministrativa e la conoscenza dei territori per un progetto realmente civico. Diciamo no a progetti last minute per affidare seggi e poltrone ma un progetto civico serio, con chi accoglierá le nostre proposte".

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 17:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print