“Il governo non farà marcia indietro sugli asili, che restano una priorità per il nostro Paese, lo ha confermato il ministro Fitto rispondendo al mio question time oggi in Aula. Il Pnrr è un investimento per le nuove generazioni, investire sulla scuola dell’infanzia è di fondamentale importanza per far sì che le famiglie italiane possano realizzare i loro sogni con i figli. Il sostegno all’educazione dei figli è una sfida importante per il futuro e significa anche combattere la denatalità”.

Lo ha detto Fabrizio Sala, deputato di Forza Italia, intervenendo nell’Aula di Montecitorio durante il question time al ministro Fitto, sulle iniziative, a livello nazionale ed europeo e nell'ambito del Pnrr, volte a incrementare le strutture educative per l'infanzia.

“Apprendiamo con grande soddisfazione che il Governo ha concordato il mantenimento del numero dei posti e ha messo in campo una serie di iniziative per raggiungere tale obiettivo: 530 milioni destinati ad un bando extra Pnrr e un programma di interventi di edilizia scolastica, per 900 milioni, spostato all’interno del Pnrr”, ha concluso.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 13:10
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print