“La vittoria netta in Campania, Toscana e Puglia confermano la ritrovata consapevolezza, nel Paese, dell'importanza di avere alla guida delle nostre istituzioni politici e amministratori seri, responsabili e competenti”. Lo dichiara il deputato democratico Piero De Luca, capogruppo in commissioni Affari Ue alla Camera.

“L'emergenza sanitaria e quella economica – prosegue De Luca - richiedono scelte sempre più coraggiose e decisioni strategiche per aiutare le nostre comunità, i giovani, i lavoratori, gli imprenditori, le famiglie, a resistere e ripartire. Il Partito Democratico è l'unica forza in grado di costruire alleanze politiche solide e l'unico punto di riferimento credibile per aggregare energie anche della società civile intorno ad un progetto di crescita e rilancio strutturale del Paese e soprattutto del Mezzogiorno. L'unità, la compattezza e l'equilibrio su cui sta lavorando il gruppo dirigente del PD e soprattutto il Segretario Zingaretti, che ringraziamo per l'impegno profuso finora, ha assicurato una ritrovata centralità ai Democratici.

Ora continuiamo a lavorare a testa bassa, con la serenità, l'entusiasmo e la consapevolezza che la strada tracciata in particolare dal modello Campania è quella giusta. Continuiamo a investire sempre più, con coraggio, nella serietà, nella competenza, nel radicamento territoriale e nella capacità di prestare attenzione ai problemi reali delle comunità piuttosto che a dinamiche interne.

Ripartiamo da qui per aiutare il Paese a crescere, a diventare più dinamico, moderno ed equo attraverso un utilizzo strategico, serio ed efficace, delle prossime risorse europee straordinarie. Ora tocca a noi!”.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 00:00
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print