Questa mattina ad Ostia, presso il porto turistico, il segretario della Lega,  Matteo Salvini, insieme a Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra, hanno illustrato alla stampa il progetto di ‘Ostia Distretto Marittimo’.

“Vogliamo rilanciare il mare di Roma e per fare questo chiederemo al nuovo sindaco di assegnare risorse straordinarie al Municipio X per manutenere e valorizzare il litorale, migliorare i servizi sul territorio, tra cui la Roma-Lido, incentivare il commercio e le Pmi", ha detto Monica Picca, illustrando il progetto. "Il Comune in attesa anche del completamento della riforma di Roma Capitale, manterrà una sua centralità poiché, oltre ad assegnare i fondi per gli interventi necessari individuati dal Municipio X, verificherà come saranno spesi e controllerà il cronoprogramma dei lavori". 

"Pensiamo ad esempio al Lungomare, al ripascimento delle spiagge, al contrasto all’erosione, all’accessibilità e alla sicurezza delle strutture libere e private, all’Idroscalo, al Canale Pescatori e al potenziamento linea ferroviaria Roma-Lido. In quest’ottica Ostia può essere una risorsa attrattiva per nuove economie e indotto per Roma Capitale” – ha concluso Monica Picca, candidata del centrodestra alla presidenza del Municipio X.
 

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 17:15
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print