"Esprimo soddisfazione perché grazie all'impegno di Italia Viva si sia riusciti a dare risposte certe al mondo dell’editoria e a garantire, a un presidio fondamentale del pluralismo come Radio Radicale, di continuare a far sentire la propria voce". 

Lo dichiara Marco Di Maio, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari costituzionali alla Camera, a proposito del Milleproroghe.

"Anche grazie al contributo fattivo rappresentato dai nostri emendamenti, siamo riusciti, in primo luogo, a dare sostegno alle molte testate (soprattutto locali) che di fronte a bilanci falcidiati dalla pandemia non potevano vedersi ridotto (o cancellato come qualcuno vorrebbe) il contributo per assicurare il pluralismo dell’informazione. In secondo luogo, attraverso un emendamento del collega Michele Anzaldi, abbiamo garantito a una voce libera e professionale come Radio Radicale, di continuare a raggiungere le molte persone che hanno in questa realtà un punto di riferimento per conoscere cosa avviene dentro il mondo delle istituzioni e non solo", conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 09:40
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print