"Noi siamo e saremo sempre dalla parte della tutela delle vite umane, ma non possiamo in nessun modo favorire il traffico illegale di persone a vantaggio di scafisti delinquenti. Su indicazione del nostro Presidente Berlusconi, il Ministro Tajani sta stringendo accordi di collaborazione con Paesi del Mediterraneo, ma è chiaro che l’Europa dovrà assumere un ruolo centrale in questa vicenda. Pensiamo alla strage di Cutro: perché gli scafisti hanno dovuto rischiare e venire fino in Italia? C’era anche la possibilità che affondassero prima di raggiungere la destinazione, viste le condizioni del mare, perché non si sono fermati in Grecia? A questo in Europa dovremo dare risposte”.

Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia, nel corso della trasmissione Tagadà in onda su La7, interpellato anche sul tema dei tassi finanziari. 

“L’inflazione si gestisce con diverse leve e quella monetaria non è l’unica, esiste anche quella fiscale. Il punto è che a livello europeo ogni Paese ha politiche fiscali differenti, in questo senso una politica fiscale unitaria potrebbe aiutare perché non possiamo certo lasciare correre l’inflazione. Anche la nostra riforma fiscale dovrà tenere conto di queste particolari situazioni di mercato: in Parlamento, infatti, lavoreremo per inserire all’interno della delega fiscale alcuni criteri che possano combattere questo periodo inflativo”, ha concluso Sala

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 22:30
Autore: Redazione Milano
vedi letture
Print