Intervenuta a Dritto e Rovescio, programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, Giorgia Meloni si è soffermata inizialmente sulla querelle con il segretario dem Letta: "Il segretario del Pd quando non sa rispondere con risposte sensate ti appiccica addosso un’etichetta. È difficile sostenere che sono no vax, visto che sono vaccinata e mia figlia quando è nata ha fatto tutte le vaccinazioni". E precisa la leader di Fratelli d'Italia: " Questo non vuol dire che io sia cretina, perché giudico i provvedimenti per quello che producono e che sono. Io voglio combattere il Covid ma la mia priorità non è vendere i vaccini. Alcune cose che fa questo governo non mi convincono. A me sembra che il governo stia facendo il marketing delle case farmaceutiche".

Gli altri passaggi dell'intervento.


Lamorgese - "Lamorgese si deve dimettere perché è un pessimo ministro degli Interni. È un ministro degli Interni che rappresenta uno Stato bravo a fare il forte con i deboli e il debole con i forti, che faceva rincorrere con i droni gli italiani che passeggiavano sulla spiaggia, che multava i ristoratori. Questa estate abbiamo visto questi scappati di casa che si sono ritrovati a Viterbo, è imperdonabile. Quando sento dire a Draghi che la Lamorgese ha lavorato benissimo, mi viene in mente che lo pensano Draghi e i fattoni di tutta Europa, che hanno deciso di fare un rave di 6 giorni scortati pare dal Ministero degli Interni, tra morti, stupri, droga, senza che lo stato si presentasse".


Reddito di cittadinanza - "Sono stata insultata per aver detto che il reddito di cittadinanza un è metadone di Stato: lo confermo, è lo stesso trattamento per i tossicodipendenti".

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 22:30
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print