L'obiettivo dichiarato del gruppo dei popolari e riformisti europei (Ecr) “è quello di difendere le nostre nazioni dai tentativi di privarle di poteri”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio  Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento alla presentazione del manifesto per le elezioni europee del gruppo, tenutosi a Strasburgo.

"Il nostro mantra è ‘fare meno, fare meglio’. Il principio di sussidiarietà è la nostra bussola. È questo che rende l’Europa forte e unita, un’impressionante rete di culture, economie, storie e opinioni che ci rendono ciò che siamo”, ha proseguito Meloni. 

“Dopo anni in cui si è andati avanti nella direzione di un super-stato federalista che riduce le nazioni a mere entità territoriali, possiamo definirci conservatori, non solo in termini di valori, ma anche rispetto a quanto previsto dagli attuali trattati europei. Coraggio e chiarezza, passione e buon senso. Questi sono i nostri valori fondamentali. Dobbiamo solo lavorare per trasformarli in mattoni con cui ricostruire la nostra Europa", ha concluso il premier.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print