"Prima di fare le congratulazioni all'eventuale nuovo presidente aspetterei la proclamazione. Quando ci sarà la Corte Suprema  a pronunciarsi faremo gli auguri al vincitore". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni su SkyTg24 sulle elezioni presidenziali americane che numericamente hanno assegnato la vittoria al democratico Joe Biden.

Sia Fratelli d'Italia che Lega avevano apertamente sostenuto lo sfidante repubblicano, Donald Trump, e probabilmente per questo motivo sono reticenti ad esprimersi in merito alla vittoria di Biden, fintanto che anche la Corte Suprema, a cui Trump farà appello, si sarà espressa in merito.

"Non vedo un problema nell'opposizione, ma è la maggioranza che cerca di spaccare l'opposizione. Noi ci siamo sempre mossi come un sol uomo". Ha poi aggiunto.
"Abbiamo deciso insieme tutto. Il governo punta a dividerci, ma Berlusconi è troppo intelligente per stare a questo gioco".

"Mi pare una scelta molto politicizzata e ideologica e mi chiedo se questo è il tempo...".
Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni su SkyTg24, commentando l'ipotesi di Gino Strada per affiancare il commissario alla Sanità in Calabria.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 12:10
Autore: Camilla Galvan
vedi letture
Print