La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a "L'aria che tira" su La7 ha dichiarato: "Io la tattica la capisco, ma se si parla di cose reali si dovrebbe parlare di cosa fa Fi e FdI. Loro hanno fatto una conferenza stampa sulle loro proposte, noi lo stesso una settimana fa. La differenza è che ieri Orlando diceva che vanno lette le proposte di Forza Italia, vuol dire che le altre si possono buttare? Ma una sincera intervista del Sindaco di Bergamo? È il vecchio 'divide et impera'. E non credo che Berlusconi ci cadrà. Non mi faccio fare le analisi del sangue da Gori, non ho bisogno di nessuna patente: lasciatemi fare la destra. Quando ci sarà una destra che piace alla sinistra, vorrà dire che non ci sarà più la destra. 

Sul Recovery fund: "Lo Stato di diritto è una norma dei Trattati, all'articolo 7. Se Ungheria e Polonia violano lo Stato di diritto perche l'Ue non attiva l'articolo 7? Uno degli elementi era l'indipendenza della magistratura, e invece si chiedeva di abbassare l'età pensionabile. Ora invece si fa l'accordo sul Recovery Fund firmato da tutti, e dopo di che si usano quei fondi per ricattare quei Paesi sul tema dell'immigrazione, quei governi nemici. Ora è entrata la Slovenia".

Sul caso Mediaset-Vivendi: "Noi abbiamo già votato a favore della norma, non solo su Mediaset e non per Silvio Berlusconi. Io sono d'accordo con quella norma, che difende l'italianità, l'abbiamo votata al Senato. La pregiudiziale di costituzionalità deve ancora andare in Aula alla Camera".

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 19 novembre 2020 alle 13:30 / Fonte: Ansa
Autore: Roberto Tortora
vedi letture
Print