"La cabina di regia sulle misure di contenimento del Covid si dovrebbe svolgere alle ore 16 a Palazzo Chigi. Dalle prime voci e notizie che trapelano si parla di uno spostamento in avanti dell'orario del cosiddetto coprifuoco fino a farlo scomparire a breve e di altre decisioni volte a ridare fiato al tessuto produttivo del nostro Paese. Soddisfatta che questa spinta verso le riaperture sia in linea con le battaglie politiche volute e portate avanti da Forza Italia in Aula e nel Paese fra la gente. Abbiamo proposto un "piano delle riaperture" a fine marzo e gradualmente, in sicurezza, il governo Draghi l'ha valutato ed attuato. Siamo sempre stati per riaprire con razionalità senza "salti nel buio", senza slogan, ma valutando quotidianamente la situazione. Crediamo adesso sia giunto il momento di dare rinnovata fiducia ai lavoratori ed alle imprese italiane per concedere fiato all'economia nostrana."

"Certamente ogni scelta verso la riapertura di determinate attività deve andare di pari passo con il serio rispetto delle regole anti Covid-19, quali quella del distanziamento e delle mascherine. Nessuno deve farsi prendere da un senso eccessivo di libertà. Il virus esiste ed ancora preoccupa. Nessuno può permettersi di rischiare. Il Governo concede fiducia agli Italiani. A tutti noi singolarmente il compito di non buttare via questa grande opportunità in arrivo con comportamenti infantili ed alle forze dell'ordine vigilare per garantire il rispetto delle regole.

Le morti da Covid-19 ancora oggi devono essere per tutti un insegnamento ed un monito per il futuro prossimo ma contestualmente dobbiamo ricominciare a vivere e far vivere le attività imprenditoriali del nostro Paese” queste le dichiarazioni di Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 18:10
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print