Berlusconi? "Ammiro la grande vitalità dell’ex premier nonostante le difficoltà. La sua storia è un continuo ricominciare: è sempre stata la sua grande capacità, sia sul piano professionale che politico".

Lo dice Clemente Mastella, già Ministro e oggi sindaco di Benevento, su La Stampa.

"Berlusconi continua a proporre i temi che gli hanno portato successo negli anni passati, oggi inevitabilmente il formulario è ancora lo stesso. Ma lui è fatto così. Ha sempre sostenuto che questa ripetitività, anche nei comizi, fosse un modo per far pensare maggiormente alle sue parole. Come la goccia che scava nella pietra" spiega Mastella, che sottolinea: "Il problema è che oggi oltre ai contenuti occorre una leadership seduttiva. E senza Berlusconi in piena forma politica non la intravedo. I delusi del centrosinistra finiranno per astenersi".

Infine, sulla premier Meloni: "La vicenda della Francia dimostra che nel salotto buono è ancora vista con perplessità. La premier avrebbe tutto l’interesse a fare questo salto perché non rappresenta l’Ungheria, con tutto il rispetto, ma l’Italia".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 11:15
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print