Massimo Garavaglia, ministro per il turismo, ha parlato ai microfoni di 24 mattino. 

"Fortunatamente il nostro paese è tra quelli in Europa messi meglio, non ci sono dati negativi, guardiamo con serenità a questa estate lunga".

"C'è un aumento di contagi in alcune realtà ma senza aumento della pressione sugli ospedali, anche in Uk dove riaprono tutto dal 19".

"Dati turismo da aprile in poi non sono male, estate molto buona, mancano ancora un po' di turisti stranieri, arriveranno più avanti, da settembre. Ci sono ancora pochi voli con gli Usa, poi aumenteranno i flussi".

"Segnali dagli operatori positivi, grande voglia di stare all'aperto. Soffrono ancora un po' le città d'arte e ci vorrà un po' di tempo per recuperare ma non chiuderemo quindi abbiamo tempo per recuperare".

"Ieri, nel consiglio dei ministri, ho posto il problema delle discoteche. Draghi ha chiesto qualche altro giorno di riflessione. Per me sarebbe meglio riaprire perché poi i ragazzi si organizzano in modo alternativo".

"Incertezza c'è ma mista a voglia di viaggiare. Molte persone hanno già pianificato vacanze, ma c'è una fetta di popolazione in attesa di capire gli sviluppi della Variante Delta".

"Noi siamo sulla fase del buonumore, segnali positivi, gli ospiti sono prevalentemente italiani, e qualche europeo intraprendente. Tutta la parte dei viaggi organizzati degli stranieri non è ancora ripartita, lo farà a settembre".

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 09:30
Autore: Giovanni Spinazzola
vedi letture
Print