"Oggi il nostro presidente Giuseppe Conte ha visitato alcune zone dell'Emilia-Romagna sconvolte dalla drammatica alluvione, portando alla popolazione colpita la solidarietà e la vicinanza di tutto il Movimento 5 Stelle. Ad accompagnarlo c'erano i nostri coordinatori regionali Marco Croatti M5S e Gabriele Lanzi". Lo rende noto il Movimento 5 Stelle.

"Questa mattina è stato a Faenza - uno dei comuni più martoriati - dove ha incontrato il sindaco Massimo Isola, la Giunta, l'assessore M5S Massimo Bosi e il nostro consigliere Marco Neri. Qui Giuseppe Conte ha fatto un sopralluogo nelle zone dove è ancora grave l'emergenza per l'accumulo di rifiuti e la raccolta del fango. Nel pomeriggio il presidente è stato a Ravenna, dove si è confrontato con il sindaco Michele De Pascale, il Prefetto Castrese De Rosa e altri amministratori locali, tra cui il nostro assessore Igor Gallonetto e il consigliere Giancarlo Schiano. Successivamente ha visitato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi, allestito presso la Prefettura".

"Durante la visita il presidente Conte si è intrattenuto con cittadini, volontari e personale della Protezione civile che da giorni lavorano senza tregua. In ogni incontro Conte ha rivolto parole di vicinanza e forza, invitando la popolazione a non desistere e a contare sul M5S per qualunque esigenza di sostegno. Tra le due tappe, infine, breve incontro con attivisti, consiglieri comunali e regionali del M5S", conclude il comunicato.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 18:15
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print