“L’operazione dei Carabinieri di Palermo che ha portato all’arresto di 16 persone è un altro colpo che la giustizia ha inferto a Cosa Nostra. Ringrazio la magistratura e tutte le forze dell’ordine che stanno svolgendo un ottimo ed intenso lavoro, soprattutto in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, in cui la mafia e le associazioni criminali approfittano della debolezza dei nostri concittadini”.

Lo dichiara Carmelo Miceli, responsabile Sicurezza della segreteria nazionale del Pd, deputato e componente delle commissioni Antimafia e Affari costituzionali, commentando l'indagine che ha portato al fermo di 16 persone accusate di associazione mafiosa, tentato omicidio, estorsioni, danneggiamenti, minacce aggravate, detenzione abusiva di armi da fuoco.
“Il mio plauso e incoraggiamento a continuare sulla buona strada va anche a tutte quelle famiglie e imprenditori che denunciano pressioni criminali e atti intimidatori con molto coraggio. Lo Stato e il Parlamento sono sempre al fianco di chi combatte la criminalità organizzata, soprattutto in quei territori difficili come l’entroterra siciliano”, conclude Miceli.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 17:20
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print