Di Maio o Conte? "Io sto dalla parte del Movimento: una forza politica che persegue il bene dei cittadini, con principi e valori veri. Oggi il presidente è Giuseppe Conte, che è stato eletto dalla base con oltre il 90% dei consensi. Se si continua a logorare la leadership attraverso la stampa non si fa il bene del Movimento".

Lo ha dichiarato oggi, in un'intervista al Corriere della Sera, la senatrice e vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Paola Taverna.

"Siamo all’inizio di una rifondazione e, solo ad oggi, sono più di 90 le persone impegnate tra comitati e attività della segreteria - afferma Taverna. Gli incontri che abbiamo tenuto per concordare la strategia sul Quirinale, a cui era ben presente anche il ministro Di Maio, sono stati sempre improntati al massimo ascolto. Io, personalmente, non ricordo momenti più partecipati e condivisi di quello che abbiamo appena trascorso".

Poi, su Di Maio chiarisce: "Intanto diciamo che il passo indietro da presidente del comitato di garanzia è già un segnale di chiarezza. Ulteriori momenti di chiarezza e trasparenza sono dovuti alla nostra stessa comunità: tempi e luoghi sono ancora da definire. Non parlerei - conclude la pentastellata - di accuse da parte di Conte ma di un necessario confronto politico".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 10:30
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print