15.30 - Draghi sulla questione immigrazione: "Faremo presente all'Ue di garantire rispetto dei diritti umani in Libia, come ho richiesto al mio oologo libico. Nessuno deve essere lasciato solo nelle acque italiane, questa è la linea di questo governo. La priorità è il contenimento della pressione immigratoria nei mesi estivi. Ci aspettiamo maggiori controlli delle proprie frontiere, da parte di Libia e Tunisia".

15.15 - Draghi riprende la parola: "Vorrei esprimere il mio cordoglio e quello del governo per la morte della giovane Luana D'Orazio e dei cinque deceduti nel lavoro nel corso dell'ultima settimana. Ha ragione onorevole Epifani: non dobbiamo dimenticare! Vogliamo fare tutto il possibile per evitare tragedie di questo tipo. Sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro l'attenzione è necessaria. La sospensione di molte attività produttive nel 2020 ha portato a una diminuzione dei decessi, ma quanto l'economia è ripartita si è tornati come prima"

15.10 - Riprende la parola Mario Draghi: "Coprifuoco? Bisogna fare attenzione a non pendere troppo a favore dell'economia e non della salute: le cerimonie matrimoniali sono un'occasione di socialità. Siamo vicini a tutti i settori penalizzati, nei vari decreti sostegni"

15.09 - Andrea Coletti del Gruppo Misto replica: "In Germania Ministri si sono dimessi per aver copiato la tesi di dottorato - spiega - in Italia cosa deve accadere?".

15.08 - Prende la parola Mario Draghi, sul "caso Durigon": "Il Tribunale di Milano ha fatto sapere di avere piena fiducia nei confronti della Guardia di Finanza - ha spiegato -. Ogni informazione è sotto il segreto di riservatezza e della tutela dei pm incaricati.

14.40 - Alle ore 15 il premier Mario Draghi risponderà ad una Question Time alla Camera. PoliticaNews.it vi darà tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 15:32
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print