Un Giuseppe Conte a tutto tondo si racconta negli studi di Quarta Repubblica su Rete 4. "Per innovare il sistema politico italiano serviva la forza d'urto del M5S. Ma ora interpretiamo una nuova traiettoria storica, dobbiamo dare una spinta agli anni a venire", ha esordito così il neo presidente pentastellato intervistato da Nicola Porro.

Governo Conte 2 - "A un certo punto Italia Viva ha iniziato a remare contro e a porre ostacoli".

Stato d'emergenza - "Non mi sono mai divertito a prolungare lo stato di emergenza. Ma senza la proroga non avremmo avuto il presidio della Protezione civile".

Decreti sicurezza - "Alcuni aspetti dei decreti sicurezza di Salvini non li condividevo. Ma sono sceso a compromessi".

Salvini e Migranti - "Io con Salvini non ho problemi personali, è anche una persona simpatica. Ma sull'immigrazione gli ho detto fin dall'inizio che era da migliorare il sistema dei rimpatri".

Gestione Raggi a Roma - "Dopo 40 anni che c'erano le villette abusive dei Casamonica, solo Virginia Raggi è andata a spazzarle via. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto a Roma stanno arrivando 900 nuovi autobus".

Secondo Mandato - "Il limite del secondo mandato deve prima passare dalla valutazione degli iscritti".

Arcuri - "Appena è scoppiata la pandemia ho chiesto ad Arcuri una cortesia per il Paese: gli ho domandato di dedicarsi anima e corpo a salvare il Paese".

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print