"L’Italia ha bisogno di tornare a vivere. La maggioranza degli italiani lo hanno dimostrato: si sono messi in coda ordinatamente per vaccinarsi, per farsi un tampone, per mostrare il proprio green pass. Lo hanno fatto nella consapevolezza della sofferenza che abbiamo passato e nella convinzione che questa sia la strada per sconfiggere il virus e dare un futuro a figli e nipoti. Organizzazioni sindacali, imprese, singoli lavoratori hanno dimostrato un senso di responsabilità degno di una grande democrazia quale siamo.
Chi non è d’accordo con le scelte fatte dal Governo e approvate dalla stragrande maggioranza degli italiani, deve avere il diritto di esprimere la propria opinione. Ma deve farlo senza limitare la libertà degli altri.

Blocchi, picchetti, manifestazioni che non rispettano le regole o peggio sfociano nella violenza non possono e non devono essere tollerati. E prima ancora delle forze dell’ordine spero siano i lavoratori a spiegare ai loro colleghi che il Paese ha bisogno di ripartire e di libertà. Mi auguro che domani Genova e il suo porto, la Liguria e l’Italia tutta tornino al lavoro ordinatamente. Rispettando chi protesta, se chi protesta rispetterà chi vuole invece tornare al più presto alla normalità" lo scrive su facebook il presidente della Liguria Giovanni Toti

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 13:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print