"Il Governo va a in ordine sparso, da una parte la Meloni istituzionale dichiara che serve prudenza e responsabilità, dall’altra il “moderato” viceministro Sisto usa parole infamanti che seguono quelle inquietanti del deputato Donzelli.
Sisto si dichiara moderato ma impugna anche lui il manganello come la peggiore destra. Accusare i deputati del PD, ed io tra questi, come ha fatto ieri sera Sisto a Tg2post, di aver fatto visita al detenuto Cospito per vicinanza politica è un atto di puro squadrismo per incendiare il clima politico e le piazze. Delle loro calunnie ne risponderanno nelle sedi opportune. Intanto mettono a repentaglio la sicurezza dello Stato per squallidi ed effimeri tornaconti politici perché tentano in questo modo di coprire le divisioni tra loro e l'inadeguatezza dell'azione di governo. Erano vent’anni che non si registrava un clima di tensione come questo che stanno generando con un bullismo inadeguato a governare un Paese come l’Italia. Non basta la prudenza nella gestione economica se non si provvede alla gestione della sicurezza in maniera adeguata.
Nella destra tutti concordano su questa linea o c'è ancora qualche liberale che intende ribellarsi? Non lo chiediamo per noi ma per la tenuta democratica del Paese".



Lo dichiara il deputato democratico Silvio Lai.
 

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 19:40
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print