"Dobbiamo tenere assieme diritto alla tutela della città più bella e delicata del mondo con il diritto al lavoro. Cercheremo di tenere assieme tutto senza ideologia, non sono per i preconcetti".

Lo ha detto a Venezia il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini arrivando a Venezia.

"Ho parlato con l'Autorità portuale e dobbiamo tenere assieme lavoro e e tutela della città: è doveroso. Abbiamo 5 anni di tempo per fare tante belle cose, in queste 4 settimane abbiamo dato come governo un segnale di cambiamento e sono orgoglioso da tutti i punti di vista: autonomia, immigrazione, sicurezza, opere pubbliche, taglio delle tasse, stop alla Fornero. Sono davvero felice di questo nemmeno primo mese di governo" ha aggiunto.

Capitolo Autonomia, il segretario della Lega ha dichiarato: "Abbiamo fatto ieri un'ottima e utile riunione. In un mese Calderoli ha fatto più dei due governi precedenti e conto che entro la fine dell'anno ci saranno i primi segnali concreti. Non si tratta di portare via niente a nessuno ma di dare una possibilità a chi si sente pronto di affrontare nuove sfide, qualcuno potrà chiedere 2 competenze, qualcuno 15 o 20. Questa sarà comunque la legislatura definitiva". 

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 11:15
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print